Gestione Calore

Comfort, autonomia e risparmio energetico

Una risposta concreta nella gestione degli impianti centralizzati.
Prenota una consulenza
I Vantaggi con Gestione Calore

SGR Luce e Gas, con sessant’anni di esperienza nel settore energy, è il partner ideale per la gestione globale dell’energia; massima efficienza, razionalizzazione dei consumi e raggiungimento del comfort ambientale.

Ambiente

L’accurata verifica periodica delle apparecchiature della centrale termica ed il costante controllo del rendimento di combustione permettono maggiore sicurezza e massima efficienza energetica, quindi minor consumo di combustibile e riduzione delle emissioni inquinanti.

Comfort

L’applicazione di tecnologie avanzate, realizzate e gestite da SGR Servizi, quali sistemi di regolazione elettronica, sistemi di telecontrollo e ripartizione dei consumi, favoriscono il mantenimento delle migliori condizioni di comfort negli ambienti e la massima affidabilità del servizio.

Risparmio

La riqualificazione degli impianti con l’installazione di apparecchiature innovative assicurano la riduzione dei consumi di combustibile e l’ottimizzazione dell’impianto di riscaldamento con un risparmio fino al 30%. Si può inoltre usufruire degli incentivi derivanti dalle detrazioni fiscali.

Autonomia

L’adozione dei sistemi per la regolazione, contabilizzazione e la ripartizione individuale dei consumi, garantiscono l’indipendenza termica degli utilizzatori, la gestione individuale del proprio impianto termico e una corretta ripartizione delle spese condominiali.

Consulenza tecnica

Approccio globale e soluzioni su misura

Il complesso quadro normativo nazionale, le problematiche ambientali e la situazione economica richiedono lo studio di soluzioni tecniche e gestionali degli impianti di riscaldamento, che garantiscano la migliore efficienza energetica, la riduzione degli investimenti e nel contempo la massima affidabilità. Con il contratto Servizio Energia è possibile prevedere una gestione completa degli impianti anche a durata pluriennale, a seconda della natura e dell’entità degli investimenti stimati.

Diagnosi energetica
Assistenza tecnica
Studio di sistemi su misura
Gestione amministrativa
Ripartitore dei consumi e valvole termostatiche

Come sfruttare al meglio l’energia consumata

Il ripartitore dei consumi è un apparecchio che viene installato direttamente a contatto del corpo scaldante e ne quantifica la quantità di calore emessa. La valvola termostatica invece modifica la quantità di acqua che attraversa il radiatore in base al livello di temperatura scelto. L’installazione è veloce e il sistema permette di rilasciare calore nell’ambiente solamente quando serve, evitando temperature troppo elevate nei locali e riducendo conseguentemente gli sprechi. È stato infatti stimato che ogni grado oltre i 20 °C comporta mediamente un aumento dei consumi del 7%.

Vuoi più informazioni?
chiama il numero Verde:
800.900.147

Oppure prenota un appuntamento, ti richiameremo noi gratuitamente.